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Analisi SEO: tutto ciò che devi sapere

Se si desidera creare un nuovo sito Web o si desidera eseguire un’analisi SEO di un sito Web, si consiglia di leggere tutte le sezioni a partire dai fattori generali e passando ai fattori per tipo di difficoltà (base, intermedio e avanzato).

Accedendo a ciascuna delle sezioni è possibile comprendere ciascuno dei fattori per un analisi SEO da prendere in considerazione, come analizzarlo e come eseguirlo sul proprio sito Web.

Nota : tieni presente che la lettura di questo tutorial potrebbe richiedere molto tempo e ti consigliamo di leggere sezione per sezione e di non esitare a porre le tue domande

Cos’è la SEO sulla pagina?

Il SEO è solitamente diviso in due grandi blocchi. SEO sulla pagina e SEO fuori pagina. La SEO sulla pagina è correlata a tutti quei fattori che i motori di ricerca analizzano all’interno di una rete. Seo fuori pagina si occuperà di fattori esterni.

Alcuni dei fattori SEO che verranno illustrati più dettagliatamente durante il tutorial sono tempi di risposta, qualità dei contenuti, architettura SEO, usabilità, nomi dei titoli e molti altri.

Fattori SEO da considerare nell’analisi SEO

In questa sezione passeremo in rassegna uno per uno i fattori SEO che contano per ottimizzare il nostro sito web per i motori di ricerca come Google. In ogni sezione è possibile inserire e avere tutti i dettagli necessari per comprendere ogni fattore, sapere come rilevare i problemi e risolverli.

I fattori SEO sono stati separati in base alla loro complessità e classificati in base a fattori SEO di base, intermedi e avanzati.

Quando si esegue un’analisi SEO vi consiglio di utilizzare il modello che uso per fare l’analisi e non mi lasciano nulla.

Fattori SEO di base

Presenza nei motori di ricerca e nei motori di ricerca verticali

Siamo registrati nei principali motori di ricerca? Google, Yahoo, Bing, Ask, Aol, ma… Sai che ci sono molti altri motori di ricerca? Scopri i motori di ricerca di cui il tuo marchio ha bisogno. Cercare altri motori di ricerca dove si dovrebbe essere a seconda del settore e la posizione del vostro target di riferimento.

Social Networking e SEO

Le reti sociali e le SEO sono sempre più collegate. Scopri gli elementi principali dei social network che non si dovrebbe dimenticare sul tuo sito web.

Pagina 404 Personalizzata

Questo è un importante fattore di analisi SEO in quanto consente di aumentare i visitatori molto semplicemente avendo una pagina 404 personalizzati. Scoprite quanto sia importante e fate in modo che i visitatori si aggancino a ciò che altrimenti vi arrendereste.

Hai un blog?

Avere un blog è essenziale per una buona strategia di SEO. Scopri la sua importanza e dove guidarla al meglio.

Dominio e SEO

Se avete già il dominio di vostra scelta o si sta per scegliere, scoprire i fattori principali da prendere in considerazione in ogni analisi SEO.
Struttura del web e modelli di url
Scopri l’importanza di una buona struttura web nel posizionamento SEO e come arrivare ai modelli di url da utilizzare in esso.

Leggibilità della sorgente nel SEO

Anche la leggibilità del font scelto sul tuo sito web sarà un fattore da tenere in considerazione. Scopri perché e come scegliere il font giusto.

Utilizzo di sottodomini

L’uso di sottodomini deve essere molto controllato e non deve essere abusato nella nostra strategia di SEO e di marketing. Scopri quando utilizzare i sottodomini nella tua strategia.

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