Voglio diventare una blogger

Diventare Blogger di successo

C’è chi dice che il blog come strumento web sia ancora al suo albore e chi invece sostiene che oramai sia sulla via del decadimento e che a breve sarà totalmente rimpiazzato dai social media.

Espandere il proprio pubblico

Diventare blogger di successo dipende più o meno dall’incremento giornaliero della quantità di visitatori che leggono il tuo blog. Questi utenti solitamente si suddividono in due specie:

  • I nuovi visitatori: sono giunti sul tuo blog tramite social media, google o altri fonti, e ne rappresentano il core-business. Difatti, fidelizzare i nuovi visitatori significa aumentare la propria audience.
  • I visitatori di ritorno: rappresentano la prova inconfondibile della qualità del tuo lavoro. Se i visitatori tornano significa che sono stati positivamente colpiti dal tuo blog.

Come diventare una fashion blogger

  • Passione
  • Coraggio
  • Pazienza

Questo è tutto ciò che ti serve…

Il successo di una fashion blogger è determinato da:

  • competenze in pubbliche relazioni
  • conoscenze del comportamento del consumatore
  • immagine percepita dagli utenti della rete
  • esperienza in campo moda

Sorprese vero? Incredibile come la moda ricopra un ruolo così tanto marginale!

Non voglio illudere nessuno, se hai deciso di aprire un blog in questo settore devi tenere presente che:

Fare blogging è impegnativo

  1. La nicchia delle fashion blogger è molto competitiva (coraggio)

Tuttavia ci sono anche 2 buone notizie.

La prima è che se sfondi potrai guadagnare una montagna di soldi, sembra infatti che Chiara Ferragni guadagni 8 milioni di euro con il suo blog, la seconda è che oltre il 90% dei blog sulla moda fanno davvero schifo.

Mettendo in pratica i consigli presenti in questo articolo ti troverai in battibaleno davanti a tutti, o quasi… Fonte TrendFashion

Ma se successo sarà, devi essere pronta, ci vorrà del tempo. Nulla accade da un giorno all’altro.

 

Dovrai pensare, programmare e poi seguire una scaletta di cose da fare che vado subito a spiegarti.

Identifica il tuo stile

Per poter raccontare qualcosa di unico ed originale è opportuno prima fare un passo indietro e capire prima di tutto quale è il proprio stile.

Questo rappresenta un passaggio fondamentale per capire veramente chi sei e comprendere quello che è adatto al tuo stile personale e a quello dei tuoi lettori.

Ricorda che il tuo stile non è altro che punto di vista unico che hai della moda e delle infinite direzioni che puoi percorrere attraverso di essa.

Una volta compreso quale è il tuo stile avrai più chiaro quale sarà la direzione che devi prendere.Solo se avrai davvero tanta passione, sarai capace di superare dei momenti di difficoltà e dei cali di motivazioni che prima o poi arriveranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *